#Essedue / Gli occhiali hanno un’anima

Gli occhiali hanno un’anima

 

Gli occhiali della collezione primavera estate 2017, presentati al Mido, la #VintageCapsule di ESSEDUE hanno una straordinaria tecnologia che li rende ancor più leggeri, flessibili e confortevoli: vale a dire, degli inserimenti metallici nelle aste, progettati dal nostro reparto design in coordinazione con il reparto produzione, che insieme hanno lavorato intensamente nei mesi scorsi, alla ricerca di materiali tecnologicamente più flessibili e leggeri. L’acciaio ha risposto a queste caratteristiche, offrendo vantaggi eccezionali.

 

gli occhiali hanno un'anima

Gli occhiali ESSEDUE hanno così raggiunto una sottigliezza incredibile, delle aste sottilissime e, ancor più, la loro leggerezza è garantita proprio dagli inserimenti metallici in acciaio.

La caratteristica principale dell’acciaio è infatti quella di mantenere memoria delle forme che assume. Cioè, flettendo le aste, esse si appoggiano sulle orecchie e si conformano alla larghezza della testa, assumendo e mantenendo le dimensioni del volto. E svolgendo questi movimenti le aste e il frontale dell’occhiale né si piegano e nemmeno si deformano. Inoltre, i terminali delle aste sono larghi al punto giusto da appoggiarsi e modellarsi alla stessa testa.

gli occhiali hanno un'anima

 

Ecco, cosa vuol dire che gli occhiali hanno un’anima, hanno memoria di chi li indossa e delle caratteristiche del viso e della testa, cioé dei punti di appoggio dello stesso occhiale.

Possiamo ben dire, con orgoglio e senza esagerare, che con questa tecnologia ESSEDUE ha raggiunto una sorta di ergonomia tra condizione umana, strumenti e luogo di attività, gli occhiali della #VintageCapsule con l’anima dentro sono una parte indispensabile dell’uomo e delle sue attività quotidiane.