#Essedue / Vintage Capsule

Essedue Occhiali Vintage

 

Tutti i modelli della #VintageCapsule sono qui.

Con il termine vintage solitamente si indicano oggetti che hanno mantenuto nel tempo determinati requisiti (del tipo: qualitativi, funzionali o estetici) tanto da riuscire, col passare degli anni, ancora a rappresentare lo splendore di un’epoca che ha segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico della moda, del costume, del design, coinvolgendo e influenzando gli stili di vita attuali.

Essedue Occhiali VintageGeneralmente il design in stile vintage è fortemente emozionale, a pelle tocca i nostri ricordi estetici, poiché appartiene alla storia di ogni uomo. La Vintage Capsule di ESSEDUE è stata dunque ideata a partire da queste emozioni, con questa idea e tramite questo stile di design: vale a dire, fortemente ispirato alle tendenze retrò per quanto riguarda l’utilizzo di determinati colori, elementi grafici e caratteristiche tecniche.

Essedue Occhiali VintageLa palette vintage paint è raffinata e romantica ispirata ai colori “on the road” del californian style: composta di colori metallici e urbani e anche di colori nordici.
Gli inserimenti metallici nelle aste sono straordinariamente flessibili in modo da garantire un comfort unico. Le lenti monocolore verdi e grigie sono perfettamente in sintonia con le caratteristiche tecniche delle stesse lenti: la polarizzazione esterna e l’antiriflesso interno offrono un’eccellente visione.

Essedue Occhiali Vintage